Dal 13 aprile anche in italia verranno trasmesse le nuove puntate de "Il trono di spade"
"Il trono di spade" ("Game of Thrones") è il titolo di una popolare saga fantasy scritta da George R.R.Martin, nota anche come "Le cronache del ghiaccio e del fuoco". Si tratta di una complessa narrazione che intreccia le vicende di molte casate nobiliari in un continente immaginario, dove un tempo esistevano i draghi, e dove ne sono nati tre nuovi esemplari, che potrebbero cambiare tutti gli equilibri.
Nel 2011 la rete televisiva statunitense HBO ha trasformato questi libri, con la collaborazione dello stesso scrittore, in una serie televisiva che ha incontrato subito un riscontro positivo da parte del pubblico. Il telefilm segue piuttosto fedelmente le vicende narrate nei libri, e si accinge ora ad esordire con la sua quinta stagione.
In Italia, la quinta stagione de "Il trono di spade" verrà trasmessa da Sky Atlantic a partire dal giorno 13 aprile in versione originale, con sottotitoli in italiano; e a partire dal 20 aprile nella versione doppiata.
Per vedere in streaming le puntate del telefilm, è necessario dunque possedere un abbonamento Sky ed accedere a Sky Go con le credenziali fornite al momento della stipula del contratto.