Come vedere in streaming In Treatment 2, andato in onda su Sky Atlantic

Le due stagioni della serie televisiva italiana In Treatment, con Sergio Castellitto, sono visibili per intero on demand sulla piattaforma streaming di Sky

In treatment è una serie televisiva statunitense di grande successo, ideata e prodotta da Rodrigo Garcia. La versione più popolare in Italia è il remake di quella statunitense, e ha come protagonista Sergio Castellitto nei panni dello psicoterapeuta Giovanni Mari. Nella finzione, in pratica, vengono riprese le sedute settimanali con i suoi pazienti.

In Treatment con Castellitto, in streaming su Sky Go

La serie è costituita di tra stagioni, ciascuna di ben 35 episodi, trasmesse su Sky Atlantic a partire dal 2013 e fino al 2017. La terza stagione è stata trasmessa per la prima volta dal 6 maggio 2017. Una serie interessante sotto molti punti di vista, anche nel rapporto che si instaura con il protagonista principale. Giovanni Mari infatti è psicoterapeuta dal lunedì al giovedì, ma il venerdì diventa lui stesso paziente e viene ascoltato dall'amica Anna (Licia Maglietta), vista la sua complicata situazione famigliare.

La serie completa di tutte le puntate già andate in onda è disponibile sulla piattaforma Sky Go e si può raggiungere con una semplice ricerca.

In Treatment Italia: la seconda stagione è stata fra il 2015 e il 2016

La versione italiana di In Treatment ha avuto un calendario piuttosto discontinuo. La prima edizione è andata in onda ad aprile del 2013 su Sky Cinema Uno, mentre la seconda a cavallo fra il 2015 e il 2016. Le terza, infine, è in programmazione da maggio 2017. Tuttavia la serie sembra avere un ottimo successo, probabilmente anche grazie a un cast di primissimo livello. Oltre ai due protagonisti già citati, In Treatment Italia vede infatti la partecipazione di personaggi come Maya SansaValeria GolinoKasia Smutniak, Isabella Ferrari e Giovanna Mezzogiorno.

In Treatment, la produzione statunitense

Il format orginale di questa interessante trasmissione è un pordotto israeliano chiamato Be Tipul, dal quale l'emittente HBO ha preso ispirazione per creare la propria versione: la storia statunitense ruota attorno allo studio del dott. Paul Weston, psicoterapeuta, ed alle sedute dei pazienti che settimanalmente riceve, esattamente come quella italiana.

Nella seconda stagione lo psicoterapeuta Giovanni Mari (Sergio Castellitto) si è trovato alle prese con pazienti come Barbara Bobulova, Michele Placido, Maya Sansa e Alba Rohrwacher alcuni dei quali, come abbiamo visto, sono stati confermati nella terza.