Come vedere in streaming Janis

Se siete amanti della signora del Rock, Janis Joplin, allora non potete davvero perdere questo docufilm su di lei.

Programmato per il prossimo 9 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia, Janis è sicuramente uno dei film più attesi della manifestazione cinematografica: diretto dalla regista candidata al Premio Oscar Amy Berg verrà presentato fuori concorso nella Selezione Ufficiale della settantaduesima edizione del Festival.

Si tratta di un vero e proprio docufilm che riporterà in vita il mito del rock Janis Joplin, tormentata icona anni Settanta, regina incontrastata di questo genere e signora della musica, in grado di aprire la strada alle donne nel mondo della musica. 

Una storia turbolenta, segnata da relazioni sentimentali tormentate e dagli eccessi, una donna sensibile, ma allo stesso tempo forte, che ha vissuto una breve ma intensissima vita. A fare da narratrice alla pellicola troviamo la stessa Joplin, attraverso una serie di lettere che scrisse a famiglia, amici ed amanti prima della sua scomparsa a soli 27 anni.

Per quanto riguarda l'uscita del film nelle sale cinematografiche italiane, potrete vedere Janis l’8 ottobre, per commemorare il quarantacinquesimo anniversario della morte della cantante. 

Clicca qui per una vasta scelta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav