Come vedere in streaming Journey To The Shore

"Journey to the shore" è il film del regista giapponese Kiyoshi Kurosawa che sarà presentato a Cannes in concorso nella sezione "Un certain regard"

Tra i titoli che concorrono al festival di Cannes 2015 per la sezione "Un certain regard" c'è anche l'ultimo lavoro del regista giapponese Kiyoshi Kurosawa, che si intitola "Journey to the shore" ("Kishibe no tabi"). La sceneggiatura del film è stata tratta da un romanzo di Kazumi Yumoto, pubblicato nel 2010.

La storia racconta di una donna, Mizuki, che piange suo marito Yusuke per morto. Tre anni prima, infatti, egli è partito e non ha fatto ritorno, ed è stato detto che era morto affogato. Un giorno però, inaspettatamente, Yusuke torna da lei: Mizuki è sconvolta ma lui sembra invece non trovarci niente di strano, anzi, invita sua moglie a fare un viaggio con lui. Infatti, vuole mostrarle i posti dove è stato negli ultimi tre anni, e le persone che ha incontrato, e che lo hanno aiutato. Mizuki accetta e comincia così a capire molte cose del marito: ma cos'è che vorrà dirle per davvero?

Il cast del film è composto da Tadanobu Asano (Yusuke), Eri Fukatsu (Mizuki), Masao Komatsu (Shimakage), Yu Aoi (Tomoko Matsuzaki) e Akira Emoto (Hoshiya). Tadanobu e Kurosawa avevano già lavorato insieme in un precedente film del regista, "Bright future" ("Akarui mirai"). Il regista nel 2007 ha avuto una etrospettiva sulla sua opera in Italia, al Cinema Massimo di Torino.

Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.