Come vedere in streaming La canonizzazione dei papi

Il giorno di pasqua, 5 aprile 2015, in un circuito selezionato di sale cinematografiche verrà trasmesso il documentario "La canonizzazione dei papi - Racconto di un evento"

"La canonizzazione dei papi - Racconto di un evento", è uno straordinario documentario di un fatto storico, che però è stato ripreso e raccontato usando le più sofisticate tecniche e tecnologie cinematografiche, non ultimo il 3D.

Si tratta delle riprese effettuate lo scorso 27 aprile 2014 in piazza san Pietro, quando papa Francesco, affiancato dal papa emerito Joseph Ratzinger, ha proclamato santi due dei pontefici più amati degli ultimi anni, papa Giovanni XXIII e papa Giovanni Paolo II. Il lungometraggio, che ha una durata di 50 minuti circa, è stato montato con l'ausilio del Centro Televisivo Vaticano da Sky 3D, e verrà trasmesso nelle sale Nexo Digital, dopo essere stato presentato in anteprima assoluta al Festival Internazionale del Film di Roma. 

La voce narrante, che apre il film, è quella del noto attore Giancarlo Giannini, che non è il solo ospite eccellente. Nel documentario ci sono anche interventi di Dario Fo, Aldo Grasso, Pupi Avati. Oltre alle spettacolari immagini aeree di piazza san Pietro gremita di folla il giorno della canonizzazione, ce ne sono altre, altrettanto esclusive, di luoghi segreti del Vaticano.

"La canonizzazione dei papi - Racconto di un evento" è stato al  cinema, in alcune sale della penisola, il giorno di Pasqua, domenica 5 aprile 2015; per vederlo in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.