Come vedere in streaming La dolce vita

"La dolce vita" è uno dei più noti ed acclamati film di Federico Fellini: ecco come poterlo vedere in streaming

Federico Fellini (1920-1993) è stato uno dei più rappresentativi registi italiani, che nel corso della sua lunga carriera ha lasciato molti titoli importanti. Uno di quelli a cui è maggiormente legata la sua fama, però risale al 1960, ed è "La dolce vita".

"La dolce vita" racconta la Roma degli anni sessanta, quando la città era popolata di attrici e di personaggi del bel mondo che trascorrevano le loro serate, e nottate, divertendosi in modo assolutamente spensierato. Vari siparietti di questa vita notturna della città eterna vengono raccontati attraverso gli occhi di Marcello, uno dei tanti giornalisti che vivono di riflesso la vita delle persone di cui devono riportare le storie.

Gli interpreti principali della pellicola sono Marcello Mastroianni ed Anita Ekberg, protagonisti di una delle scene più celebri della storia del cinema italiano, quella in cui lei fa il bagno vestita nella Fontana di Trevi.

"La dolce vita" vinse un premio Oscar, e la Palma d'Oro come miglior film al Festival del Cinema di Cannes. Nonostante le numerose critiche che ricevette, fu anche un grande successo di pubblico e di incassi. 

Al seguente link troverete tuo ciò che state cercando su questo e su altri film: https://cinema.popcorntv.it/