Come vedere in streaming La gente resta

E' la storia dei fratelli Resta, che scelgono di restare nella loro terra natale, nonostante sia il quartiere più inquinato d'Italia

La Gente resta è un docu-film che sarà presentato al 33° Torino Film Festival.

La pellicola nasce da un'idea di Lea Dicursi, che ha voluto raccontare la storia di tre fratelli Cosimo, Tonino e Giuseppe Resta. I tre vivono in Puglia, precisamente a Tamburi, in quello che è stato definito il quartiere più inquinato d'Italia.

A Tamburi sorge l'Ilva, la più grande industria siderurgica d'Europa, che ha portato molti posti di lavoro ma altrettanti decessi di operai. Il forte inquinamento, ha fatto ammalare tantissimi lavoratori e molte persone del posto, così molti cittadini hanno scelto di trasferirsi altrove. Ma c'è anche chi ha scelto di restare, chi ha deciso di vivere di pesca del meraviglioso mare Pugliese e di essere fiero della propria terra natale.

I fratelli Resta sono tra quelli che hanno fatto della pesca il proprio lavoro e con la loro barchetta chiamata Resta Mario, ogni giorno si guadagnano da vivere.

Il film è prodotto da Fabrica con Rai Cinema, alla regia troviamo Maria Tilli e la sceneggiatura è stata scritta da Laura Grimaldi.

Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.