Come vedere in streaming La morte corre sul fiume

La morte corre sul fiume è un film del 1955 del regista inglese Charles Laughton. Questa pellicola cinematografica inizialmente non fu accolta molto bene dalla critica.

Uscito nel 1955, La morte corre sul fiume è un film diretto da Charles Laughton, il suo primo, e purtroppo unico, lavoro in qualità di regista.

La pellicola cinematografica trae ispirazione dal romanzo ideato da Davis Grubb. Il titolo del film non ha subito variazioni rispetto a quello generato dall’ autore del testo scritto. Il film fu girato in tempi record, in poco più di un mese. Nonostante sia stato girato in tempi brevi, la pellicola è un lavoro abbastanza complesso. Al suo interno, si intrecciano numerosi aspetti : il racconto fiabesco unito all’ accusa contro il fanatismo religioso e alla storia nera. Si tratta di un lavoro che ha subìto sicuramente influenze dal cinema espressionista e dallo stile cinematografico narrativo del celebre maestro del cinema americano David Griffith. Tra gli attori presenti all’interno del cast troviamo Robert Mitchum, che in questo film offrì una delle sue migliori interpretazioni, Shelley Winters, Lillian Gish, James Gleason, Peter Graves, Billy Chapin.

 

Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.