Gli alieni hanno invaso la Terra in quattro "onde" devastanti, sta per arrivare la quinta. Cosa succederà stavolta?
Nel 2014 la Sony Pictures, ha annunciato che presto sarebbe arrivato nelle sale cinematografiche, la trasposizione cinematografica del romanzo di successo dello scrittore Rick Yancey, La Quinta Onda.
Nel 2015 è stato distribuito il primo trailer del film che vede nel cast nel ruolo della protagonista, l'attrice Chloe Grace Moretz, che recita accanto agli attori Nick Robinson e Liev Schreiber.
La pellicola racconta di un mondo che non esiste più. La terra è stata infatti invasa dagli alieni in quelle che vengono definite quattro "onde". Gli uomini hanno sempre sospettatto che nell'universo ci possano essere altre forme di vita e si sono sempre chiesti quale epilogo potesse avere l'incontro uomo/alieno. Nella quinta onda, gli alieni vedono l'uomo come un insetto da distruggere e la terra come un pianeta da conquistare, sono arrivati così sulla terra con la prima onda elettromagnetica, che ha privato l'uomo dell'elettricità, sono tornati con la seconda che ha causato maremoti e distruzione. Con la terza onda hanno seminato malattia e pestilenza e con la quarta si sono rivelati nei corpi di altri uomini che erano da tempo sulla terra. Cosa succederà quindi con la quinta onda? E' quello che si chiede l'adolescente Cassie Sullivan, che dopo la morte dei genitori, si mette sulle tracce del fratellino Sammy.