Favoloso documentario che ci racconta attraverso la voce di Flavio Insinna la storia di cinque orsi bruni.
La terra degli orsi è uno straordinario documentario wildlife girato in 3D che racconta al pubblico la vita di cinque orsi bruni.
Le vicende del film seguono la vita di queste splendide creature attraverso le quattro stagioni. Protagonisti sono una mamma orsa con i suoi due cuccioli, un maschio adolescente e un maschio adulto.
I cinque orsi sono alla ricerca di un posto nel mondo: i piccoli cuccioli vengono guidati dalla madre nella crescita, mentre l'orso ormai adolescente, cerca di conquistare il suo posto in società. L'orso grande invece, è alla ricerca di cibo per affrontare le stagioni più fredde.
La terra degli orsi è un documentario del regista francese Guillaume Vincent. In patria la voce narrante che segue le vicende degli orsi è quella di Marion Cotillard, mentre in Italia, è stata scelta la simpatica voce di Flavio Insinna.
Il documentario nasce con lo scopo di sensibilizzare l'uomo nei confronti della natura: queste creature vivono principalmente in posti ancora incontaminati dall'uomo. La distruzione di questi luoghi, porterebbe automaticamente all'estinzione di questi meravigliosi animali.
Solo l'uomo può proteggere la propria specie e quella animale salvaguardando la terra e rispettando l'ambiente che lo circonda.