Un film drammatico in cui si racconta la vita di un malato affetto da una patologia rara, il deficit di solfito ossidasi.
Il film racconta la storia di una coppia di genitori, Adriano e Gloria, che si troveranno improvvisamente davanti ad una triste realtà: il loro bambino, Mattia, soffre di un' incurabile malattia rara, il deficit di solfito ossidasi.
Dalla scoperta della malattia, il padre poliziotto cercherà in tutti i modi di curare il figlio, arrivando persino a fare una rapina e prendere in ostaggio una bambina per trovare i soldi da dare ad un santone che gli aveva promesso la guarigione del piccolo. Ecco raccontata la disperazione di un genitore che inconsapevolmente provoca la sofferenza di altri genitori. La vicenda proseguirà con serrate trattative per liberare la ragazzina, ma intanto Mattia continua a peggiorare ed Adriano e Gloria inizieranno a studiare eventuali correlazioni tra la malattia e la psiche.
Il lungometraggio di Giampiero Caira uscirà nelle sale italiane il 26 Novembre ed è già stato premiato alla Casa del Cinema di Roma ed al Festival di Imperia. Interpreti: Con Orso Maria Guerrini, Adriano Chiaramida, Massimo Bonetti, Matteo Tosi, Daniele Favilli.
Il 24 Novembre ci sarà l’anteprima nazionale al Teatro Manzoni di casino con l’intero cast