"Le frise ignoranti" è il titolo di un film commedia italiano che uscirà al cinema il 23 aprile 2015
"Le frise ignoranti" è l'ultimo film diretto dai registi Antonello De Leo e Pietro Loprieno, interamente girato tra Puglia e Basilicata.
Il titolo è anche il nome dalla band di cui fa parte il protagonista del film, Luca. Non ha una brillante vita privata: è costantemente in crisi con sua moglie, e fa un lavoro che non gli piace. Le sue uniche consolazioni sono suo padre Mimmo, cui è molto affezionato, e il gruppo musicale nel quale si esibisce con i suoi amici di sempre. un giorno "Le frise ignoranti" partono in tournée, quando Luca viene raggiunto da una notizia terribile. Suo padre Mimmo ha un tumore e, appresa la notizia, è scomparso nel nulla. "Le frise ignoranti" interromperanno il loro tour per intraprendere un picaresco viaggio alla ricerca dell'uomo scomparso.
Gli interpreti del film sono William Volpicella (Luca), Eva Riccobono (la moglie di Luca, Caterina), Francesco Pannofino (Mimmo), Nicola Nocella (Franchino), Giorgio Gallo (Willy) e Davide Donatiello (Nicola). Questi ultimi tre sono i componenti de "Le frise ignoranti". Nel cast figura anche Lino Banfi, che rispolvera tutte le sue macchiette nel personaggio del cavalier Lanotte, un ricco proprietario terriero che crede di vivere ancora in epoca borbonica.
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.