“Lemony Snicket- Una serie di sfortunati eventi” è un film del 2004, basato su tre dei libri dell’autore Lemony Snicket, appunto.
Violet, Klaus e Sunny sono tre fratelli rimasti orfani. Violet, la più grande, è un’inventrice; Klaus legge una grande quantità di libri e ha una memoria formidabile mentre piccola Sunny ha una predilezione speciale per mordere le cose. I ragazzi vengono affidati al perfido Conte Olaf, un parente interessato solamente ad accedere alla loro eredità. I tre riescono a sfuggire ai tentativi di omicidio del loro tutore e vengono trasferiti a casa dello scienziato Montgomery. Il Conte Olaf riesce però a eliminare quest’uomo affezionato ai tre fratelli, che passano alle cure di Zia Josephine, un’anziana spaventata da qualsiasi cosa, in particolar modo dagli agenti immobiliari. Il Conte Olaf riesce a rapire la donna e a farla divorare dalle sanguisughe e, passando per l’eroe della situazione, riottiene la custodia dei giovani.
Scopre, però, che se a questi dovesse accadere qualcosa, lui perderebbe qualsiasi diritto sull’eredità. Escogita allora una via d’uscita: sposare Violet in una commedia teatrale, facendo recitare una giudice che celebri la cerimonia, così che il contratto firmato sia valida anche nella realtà. Per costringere la quattordicenne ad assecondarlo, rinchiude la sorellina in una gabbia in cima alla torre, minacciando di scagliarla al suolo. Klaus riesce però a sventare il tutto e, grazie alle prove pervenute nella torre del Conte, a dimostrare che è lui l’inventore della macchina che ha provato l’incendio che ha reso orfani i bambini. Olaf verrà finalmente arrestato mentre i ragazzi, più uniti che mai, si dirigono in macchina verso l’abitazione dell’ennesimo, sconosciuto tutore.
Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.