"Let's go" è un documentario che parla della realtà degli esodati
"Let's go" esce nei cinema italiani l'11 maggio 2015. Si tratta di un interessante documentario diretto da Antonietta de Lillo e realizzato con il contributo di regione Lazio, della Lombardia Film Commission e della Film Commission Regione Campania.
Il film, che dura poco più di cinquanta minuti, racconta una storia vera, quella di Luca Musella, che ripercorre partendo da Napoli, la sua città natale, fino a Milano, dove vive oggi. Luca ha poco più di quarant'anni ed ha perso tutto, lavoro, casa e famiglia. Adesso vive in un sottoscala, e ai margini della società, come tanti altri simili a lui.
Luca diventa l'emblema di una realtà che esiste ma di cui non si parla spesso, quella di tutti coloro che lavorano nel campo dell'editoria e della cultura in genere: infatti lui è fotografo e scrittore. Nell'Italia di oggi questo settore è uno dei più penalizzati lavorativamente, e la storia di Luca lo dimostra.
"Let's go" è stato prodotto da Marechiaro Film e Rai Cinema, e nella colonna sonora include una canzone di Enzo Jannacci, che chiude il lungometraggio.
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.