Come vedere in streaming Leviathan

"leviathan" è il titolo del film russo che ha vinto il Golden Globe 2015 come miglior film straniero

"Leviathan" è il titolo dell'ultimo film del regista russo Andrey Zvyagintsev, che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 7 maggio 2015. "Leviathan" ha concorso agli Oscar come miglior film straniero, e ha vinto questo riconoscimento ai Golden Globe.

Il titolo allude al Leviatano, un mostro leggendario che nel film viene ricordato dalla carcassa di un'enorme balena che domina sul paesaggio russo, e alla storia di Giobbe raccontata nella Bibbia. 

Il protagonista del film si chiama Kolia; egli vive in una piccola cittadina che si trova nella Russia settentrionale, sulle coste del mare di Barents. Qui gestisce un'officina e condivide la sua casa con la moglie Lilya e il figlio Roma, che ha avuto da un precedente matrimonio. Un giorno il sindaco del paese decide di prendersi le terre di Kolia; ma lui, che non vuole cedere, inizia un'aspra battaglia legale contro un potere che si rivelerà molto più grande di lui.

Il cast è composto da Alexey Serebryakov (Kolia), Roman Madyanov (il sindaco), Yelena Lyadova (Lilya), Vladimir Vdovichenkov (l'avvocato che aiuta Kolia).

Il film è stato interamente girato in Russia, tra la citadina di Kirovsk ed il villaggio di Teriberka, che si trovano nella penisola di Kola. 

Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.