La pellicola è uno stupendo documentario sul monumento milanese
Il film “L’infinita fabbrica del Duomo” è stato prodotto in Italia l’anno scorso (per la precisione: nel 2015); la direzione della pellicola è stata affidata a Massimo D’Anolfi e Martina Parenti. Il film è un documentario, ed ha una durata di 74 minuti. Il lungometraggio è stato distribuito nella sale cinematografiche a partire dal giorno giovedì 31 marzo 2016.
Si tratta di un’opera complessa e preziosa che serve a comprendere il senso della Storia e la presenza del genere umano in un determinato territorio. Il lungometraggio narra le tappe salienti che hanno determinato la nascita e la conservazione del Duomo di Milano. È un viaggio delicato fatto attraverso i secoli. Molti infatti non si rendono conto del lavoro incessante che c'è dietro alla costruzione del Duomo.
È il primo documentario di una quadrilogia che si intitola “Spira Mirabilis”, tutto questo servirà a descrivere l’immortalità per mezzo degli elementi naturali. Nel caso sopra citato l’elemento base è la terra.
Se vuoi vedere questo e altri film in streaming clicca qui per trovare una lista di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.