Come vedere in streaming Lo straordinario viaggio di T.S.Spivet

"Lo straordinario viaggio di T.S.Spivet" è l'ultimo film del regista Jean Pierre Jeunet

"Lo straordinario viaggio di T.S.Spivet" (titolo originale, "The Young and Prodigious Spivet") è l'ultimo film diretto dal regista e sceneggiatore francese Jean Pierre Jeunet, acclamato autore de "Il favoloso mondo di Amelie" (2001).

Quest'opera è tratta da un romanzo, "La mappe dei miei sogni" ("The selected works of T.S.Spivet"), di Reif Larsen, ed è uscito nelle sale cinematografiche francesi nel 2013. In Itali è stato presentato al Festival Internazionale del Cinema di Roma, ed esce in sala il 28 maggio 2015.

La pellicola racconta la storia di un bambino, T.S.Spivet, che vive in un ranch nel Montana con la sua famiglia. Sua madre è appassionata di insetti, suo padre fa il cow boy e sua sorella più grande vuole diventare Miss America. T.S. aveva anche un fratellino gemello, morto in un tragico incidente.

T.S. ama inventare oggetti e dispositivi, e un giorno la sua macchina del moto perpetuo riceve il premio Baird dal prestigioso istituto Smithsonian. T.S. deve andare a Washington per ritirarlo, e lo fa di nascosto, senza però che coloro che devono premiarlo sappiano che lui è solo un bambino.

Il film ha vinto un premio César per la miglior fotografia; in gran parte è stato girato in 3D.

Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.