Come vedere in streaming L’uomo in più

“L’uomo in più” è il primo lungometraggio scritto e diretto, nel 2001, da Paolo Sorrentino, candidato alla Mostra del Cinema di Venezia nella sezione “Cinema del Presente”.

Ambientato negli anni ’80, L’uomo in più, racconta le storie dei due protagonisti, completamente opposti: Antonio Pisapia (Andrea Renzi), calciatore all’apice della carriera, timido e fondamentalmente ingenuo, e di Antonio ‘Tony’ Pisapia (Toni Servillo), cantante di musica leggere, cinico ed egocentrico. I due protagonisti sembrano avere il mondo ai loro piedi, ma il declino delle loro carriere è sempre più vicino. Tony, che solo anni prima riempiva i teatri, a causa di una brutta vicenda giudiziaria è costretto a cantare in una piazza gelida e deserta. Antonio perde tutto: l’uso del ginocchio, la squadra e la sua donna, rimando solo. Quando finalmente ha la possibilità di riscattarsi, innamorandosi di un’altra donna, decide di rinunciare all’amore per segnare il suo autogol più bello.

Il destino dei due protagonisti si sfiora, fino ad incrociarsi, ma le sorti dei due protagonisti saranno completamente diverse.

Il film, vincitore del Nastro d’argento alla Mostra del Cinema di Venezia come “miglior film esordiente”, è ispirato a due personaggi reali: il cantautore Califano e il calciatore De Bartolomei, simboli della cultura musicale e calcistica romana.

 

Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.