"Macbeth" è il titolo dell'ultimo film del regista australiano Justin Kurzel
La storia di Macbeth, personaggio creato dalla fantasia di William shakespeare e protagonista dell'omonima tragedia, è stata più volte portata sul grande schermo. Tra le versioni più note ricordiamo quella del 1948, diretta ed interpretata da Orson Welles, e la più recente del 2006 di Geoffrey Wright, ambientata ai giorni nostri.
Ora una nuova versione di "Macbeth" è stata diretta dal regista australiano Justin Kurzel, il quale è anche stato scelto per dirigere l'attesissimo film che verrà tratto dal noto videogame "Assassin's Creed". Il "Macbeth" di Kurzel verrà presentato in concorso al 68esimo Festival del Cinema di Cannes, e uscirà nelle sale cinematografiche nel mese di novembre 2015.
La storia riprende quella della tragedia classica, ed è ambientata durante le guerre che insanguinarono la Scozia nell'XI secolo. Macbeth ha il volto dell'attore Michael Fassbender, mentre Lady Macbeth è Marion Cotillard.
Il film è stato girato per lo più in Inghilterra e scozia, e più esattamente le location sono state ad Hankley Common nel Surrey, presso il castello di Bamburgh nel Northumberland, a Quiraing, Skye, e presso la Cattedrale di Ely Cathedral nel Cambridgeshire.
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.