"Marguerite et Julien" è uno dei film in concorso alla 68esima edizione del Festival del Cinema di Cannes
Il 13 maggio ha inizio la 68esima edizione del Festival del Cinema di Cannes, una delle più importanti rassegne cinematografiche che si svolgano al mondo. Oltre a numerosi altri riconoscimenti, ai film in concorso viene assegnata l'ambita e prestigiosa "Palma d'Oro". tra i film in concorso per il 2015, ci sono tre titoli di registi italiani, e anche l'opera ultima di Valerie Donzelli.
"Marguerite and Julien" parte da una sceneggiatura originale di Jean Gruault, che ispirò molti famosi cineasti come Alain Resnais e Jean Luc Godard. La riscrittura è stata fatta da Jeremie Elkaim, già collaboratore della Donzelli in precedenti film, nonchè presente tra gli attori del cast.
"Marguerite et Julien" racconta una storia che con tutta probabilità è vera, ma che con il corsodel tempo si è trasformata in leggenda. Si tratta del rapporto incestuoso e innominabile che si instaurò tra i figli del Signore di Tourlaville, i due protagonisti del titolo. Il loro rapporto era assolutamente inaccettabile nel XVII, quando loro vissero, ma non lo sarebbe di meno nemmeno oggi; eppure loro lo vissero fino alle estreme conseguenze.
Il ruolo di Julien è interpretato da Jeremie Elkaim, mentre quello di Marguerite da Anais Demoustier. "Marguerite et Julien" è stato prodotto da Edouard Weil e Alice Girard per la Rectangle Productions, mentre la distribuzione in Francia, prevista per il 30 settembre 2015, e le vendite internazionali saranno gestite da Wild Bunch.
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.