Come vedere in streaming Maria per Roma di Karen Di Porto

Presentato alla Selezione Ufficiale della Festa del Cinema di Roma, “Maria per Roma” racconta la vita affannata e avvincente di un’aspirante attrice.

Maria per Roma è il primo film dell’attrice Karen Di Porto, che si mette dietro la macchina da presa percorrendo a bordo della sua vespa le più belle strade della capitale italiana, descrivendo in questo particolare film la giornata tipo di una precaria borghese con aspirazioni artistiche.

Il lungometraggio d'esordio di Karen Di Porto racconta la frenetica giornata della protagonista, Maria, una giovane aspirante attrice proveniente da una famiglia romana ex borghese ormai decaduta. La ragazza, non più benestante, possiede comunque “l’arte di arrangiarsi” trasmessale dal padre durante l’adolescenza. Riesce a destreggiarsi tra il lavoro e gli innumerevoli provini, con cui spera di realizzare il proprio sogno. La protagonista è caratterizzata da una grande tenacia, determinazione e forza d’animo che sfociano inevitabilmente in ottimismo riguardo il suo futuro e la sua carriera.
Le altre due presenze davvero significative della produzione sono la cagnolina di Maria e il suo amico Cesare, che a sua volta ambisce a diventare un attore ma per il momento si limita a guadagnarsi da vivere intrattenendo i turisti vestito da Gesù per le strade di Roma.

Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.