"Mia madre" è il titolo dell'ultimo film diretto da Nanni Moretti
Nanni Moretti è un apprezzato cineasta italiano, che dal 16 aprile 2015 è nuovamente nelle sale cinematografiche con il suo ultimo film "Mia madre".
Quasi tutti i film di Moretti hanno raccontato pagine importanti d istoria italiana, o hanno cercato di gettarvi sopra un occhio critico. A film politicamente impegnati, come "Palombella rossa" o "Il Caimano" ha alternato film più intimisti, come "La stanza del figlio".
Anche "Mia madre" è un film che riflette soprattutto sui sentimenti e sull'interiorità dell'uomo, e in particolar modo affronta la difficile tematica dell'elaborazione del lutto. La protagonista si chiama Margherita e fa la regista. Sta lavorando ad un film importante, ma la sua vita privata è piena di problemi. Ha divorziato da suo marito, non ha un buon rapporto con la figlia adolescente, e in più deve far fronte alla grave malattia di sua madre Ada, che deve accudire insieme a suo fratello Giovanni.
L'attrice che interpreta Margherita è Margherita Buy, mentre Giovanni è Nanni Moretti. Nel cast c'è anche John Turturro, che recita nel ruolo dell'attore americano che lavora nel film diretto da Margherita.
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.