Come vedere in streaming Mountains May Depart

"Mountains may depart" è il titolo di uno dei film in concorso per il 2015 a Cannes

"Mountains may depart" è il titolo internazionale dell'ultimo film del regista Jia Zhang-Ke, l'ottavo della sua carriera. La protagonista è l'attrice cinese Zhao Tao, e questo lungometraggio è tra quelli che sarà in concorso alla 68a edizione del Festival di Cannes 2015.

La sceneggiatura si compone di tre parti: una ambientata nel passato, nel 1999, una seconda nel presente e una terza nel futuro, nel 2020.

L'azione inizia a Fenyang, nel 1999, dove vivono due amic: Liangzi, operaio di una miniera di carbone, e Zhang, proprietario di una stazione di servizio. I due si conoscono e si vogliono bene fin da quando sono bambini, ma le cose cambiano quando si innamorano entrambi di Tao, la ragazza più bella della città. Tao alla fine sceglie Zhang, che le può garantire un futuro migliore, e da lui ha un figlio che chiama Dollar.

Nel 2014, quindici anni dopo, Tao ha divorziato da suo marito, e suo figlio Dollar ora vive in Australia, dove si è trasferito insieme a suo padre. Nel 2025, in Australia, Dollar,che ha 19 anni, non parla più cinese e suo padre Zhang è ormai in bancarotta. Con lui non parla praticamente più, e non ricorda quasi nulla di sua madre, se non il suo nome.

Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.