Come vedere in streaming Mr. Turner

"Turner" è un film in concorso per quattro premi Oscar: ecco come poterlo vedere in streaming

Il pittore William Turner visse tra il 1775 e il 1851, ed è famoso nella storia dell'arte perchè, pur appartenendo al Romanticismo, il suo peculiare stile pittorico ha aperto le porte all'innovazione dell'Impressionismo.

Come ogni grande genio, il suo personaggio non è orivo di contrasti e luci ed ombre. quelle che vengono tratteggiate nel film di Mike Leigh "Turner" ("Mr. Turner"), che in Italia uscirà il 29 Gennaio del 2015. Nel frattempo, la pellicola è stata candidata a quattro premi Oscar.

Il regista tratteggia la figura dell'artista negli ultimi anni della sua vita, quando ormai si era affermato e poteva vivere della sua arte. La storia prende le mosse dalla morte del padre di Turner, evento che segna profondamente il protagonista, ma che lo spinge ad immergersi ancora di più nella sua ricerca di colori ed impressioni paesaggistiche.

L'interprete principale del film, colui che dà volto e corpo a Turner, è Timothy Spall. il quale ha ricevuto un premio per la miglior interpretazione maschile al Festival del Cinema di Cannes, dove la pellicola è stata presentata in concorso.

Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.