Come vedere in streaming Nel nome del padre

"Nel nome del padre" è il titolo di un film del 1993, tratto da una storia vera

"Nel nome del padre" ("In the name of the father") è un film del regista Jim Sheridan del 1993, che commosse moltissimo all'epoca della sua uscita nelle sale cinematografiche. Ebbe sette nomination agli Oscar, ma non ne vinse nessuno. L'interprete principale è Daniel Day Lewis, e con lui c'è Pete Postlethwaite. 

La sceneggiatura si basa su una storia vera accaduta negli anni settanta in Irlanda. Nel 1974 ci fu un attentato in un pub che venne addebitato ai terroristi indipendentisti dell'IRA. Vennero accusati quattro ragazzi, tra i quali c'era Gerry Conlon, noti come i quattro di Guildford. Con loro vennero arrestati e condannati a trenta anni di carcere il padre di Gerry, e Giuseppe, ed altri loro parenti.

Durante la reclusione, Gerry e suo padre Giuseppe si conoscono come non avevano mai fatto. Soprattutto, quest'ultimo riesce a trasmettere a suo figlio i valori in cui ha sempre creduto. Giuseppe muore poco prima che il processo venga riaperto e venga riconosciuta l'innocenza di tutti loro.

La colonna sonora si compone di alcuni brani interpretati da Bono degli U2, Trevor Jones e Sinead O'Connor.

Per vedere "Nel nome del padre" in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.