Come vedere in streaming One Floor Below di Radu Muntean

"One floor below" è il titolo di un film rumeno in concorso a Cannes nella sezione "Un certain regard"

La 68esima edizione del Festival del Cinema di Cannes si svolge tra il 13 e il 24 maggio 2015. C'è molta attesa per sapere chi sarà quest'anno a vincere l'ambita Palma d'Oro; non da meno è l'interesse per la sezione "un certain regard", all'interno della quale concorrono molti titoli interessanti. Tra questi vi è anche un film rumeno, "One floor below" ("Un etaj mai jos").

Il regista del film è Radu Muntean, considerato tra i maggiori rappresentanti della "new wave" della cinematografia rumena. I suoi esordi sono stati nel campo degli spot pubblicitari; nel 2002 ha diretto il suo primo lungometraggio, "Furia", che ha avuto dei riconoscimenti in ambito nazionale. Nel 2006 ha diretto "The paper will be blue", nel 2008 "Boogie" e infine nel 2010 "Tuesday, after Christmas". 

"One floor below" parla di un uomo, Patrascu, che è unico testimone di un delitto avvenuto vicino a dove abita, seguito ad una lite familiare. In seguito, dovrà fare i conti con l'assassino, ma soprattutto con la sua coscienza. 

Il cast del film è composto da Teodor Corban (Patrascu), Iulian Postelnicu (Vali Dima) e Oxana Moravec (Olga Patrascu). 

Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.