"Pitza e datteri" è il titolo di una divertente commedia che parla di integrazione razziale
"Pitza e datteri" è l'ultimo film del regista e sceneggiatore iraniano Fariborz Kamkari ("I fiori di Kirkuk"). Il film esce nelle sale cinematografiche italiane il 28 maggio 2015, e racconta una storia divertente di integrazione razziale, e di incontro- scontro tra Oriente e Occidente.
Il protagonista è un giovane imam ventenne, Saladino, che viene inviato presso la comunità islamica che vive a Venezia, città storicamente luogo di incontro di due mondi. Qui, la comunità è stata sfrattata dalla sua moschea, che ora è diventata un salone di parrucchieri. A compiere questo atto sacrilego è stata Zara, una donna musulmana stufa di sottostare alle leggi maschiliste della sua gente.
Con l'aiuto di Bepi, un veneziano convertitosi all'Islam, Saladino dovrà cercare di rimettere a posto le cose con esiti tragicomici, e ricevendo infine un inatteso aiuto.
Il cast del film è formato da Giuseppe Battiston (Bepi), Mehdi Meskar (Saladino), Maud Buquet (Zara). Le riprese si sono svolte nella città di Venezia, e la musica è stata eseguita dall'Orchestra di Piazza Vittorio.
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.