Come vedere in streaming Qualcosa di noi

"Qualcosa di noi" è un docu-film di Wilma Labate uscito in sale il 9 aprile 2015

Wilma Labate è una regista italiana che con i suoi lavori ha sempre cercato di affrontare tematiche di forte attualità e di denuncia sociale. Tra i suoi lavori, citiamo "La mia generazione" (1996) con Silvio Orlando e Francesca Neri, che corse agli Oscar come miglior film straniero, e "Signorina Effe", del 2007.

Il 9 aprile 2015 è uscito nelle sale cinematografiche italiane il suo ultimo lavoro, un originale esperimento che si potrebbe definire a metà tra il film e il documentario. Il titolo è "Qualcosa di noi", vede protagonisti dodici giovani sui trent'anni che partecipano ad un corso di scrittura presso la Bottega Finzioni di Bologna. Nell'ambito del loro corso, viene organizzato un ritiro in campagna, vicino Sasso Marconi, in un paese chiamato Iano. Qui i dodici studenti incontrano Jana, una donna che da undici anni si prostituisce per lavoro e per scelta. Dallo scambio con lei, nasceranno molte storie interessanti.

Modulato sulla stregua del "Decameron" di Boccaccio, "Qualcosa di noi" porta i protagonisti soprattutto ad un serio scavo individuale nella propria interiorità. Il cast è formato da Jana, Laura Pizzirani, Orso Jacopo Tosco, Monica Guarini Matteucci, Camillo Acanfora, Paolo Carati, Lorenzo Pullega, Eva Brugnettini, Andrea Forgione, Luigi Brandonisio, Francesco Tedeschi, Elisabetta Sinopoli, Emanuela Busà, Michele Ottoveggio, Laura Cimino, Giulia Rovelli.

Per vedere "Qualcosa di noi" in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.