Come vedere in streaming Ritorno a Spoon River

Ritorno a Spoon River sarà presentato in antemprima al Torino Film Festival

Arriva al cinema cent'anni dopo, il film della famosa raccolta di poesie L'antologia di Spoon River, con il titolo Ritorno a Spoon River.

Era l'aprile del 1915 quando Edgar Lee Masters pubblicò una famosa raccolta di poesie, scritte nella forma dell'epitaffio, in cui raccontava le vite e gli avvenimenti degli abitanti di un'immaginaria cittadina chiamata Spoon River, che veniva collocata nei pressi dell'omonimo fiume. La versione italiana fu tradotta dalla scrittrice Fernanda Pivano.

Dopo cent'anni, i registi Francesco Conversano e Nene Grignaffini, hanno deciso di riportare l'opera sul grande schermo. La pellicola ha come protagonisti gli abitanti di Petesburg e Lewistown località dell'Illinois, quindi non lontani da Spoon River. I protagonisti rivivranno gli stati d'animo degli abitanti di Spoon River e le atmosfere tipiche di quei tempi, rileggendo le poesie e le parti salienti dell'opera.

La pellicola è prodotta da Movie Movie e Rai Cinema e sarà presentata in anteprima al Torino Film Festival.

Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.