Nella pellicola di Carlo Carlei "Romeo & Juliet" viene esaltato l'incanto dell'innamoramento adolescenziale
Romeo and Juliet è un film del 2013 di Carlo Carlei: si tratta di un nuovo adattamento cinematografico della celeberrima tragedia di William Shakespeare.
La sceneggiatura di Julian Fellowes è molto fedele, in alcuni tratti, all'originale capolavoro e insieme alla scenografia prova a ricreare gli ambienti, tipicamente italiani, del secolo che vide consumarsi la passione di Romeo e Giulietta.
I due innamorati sono interpretati da Hailee Steinfeld e Douglas Booth, due attori giovanissimi scelti soprattutto con lo scopo di avvicinare l'opera alla fruizione di un pubblico meno adulto.
L'amore di Romeo e Giulietta presenta senza dubbio tutto l'incanto dell'innamoramento adolescenziale e non vi è da stupirsi che tale incredibile storia possa ancora coinvolgere lo spettatore ragazzo.
L'adattamento di Carlo Carlei, insomma, aggiunge freschezza e respiro adolescenziale ad altre letture cinematografiche della tragedia, anche se restano inarrivabili alcune versioni quali quella di Franco Zeffirelli.
In Italia la pellicola è uscita nelle sale soltanto recentemente, mentre è stata nei cinema britannici e statunitensi già dal 2013.
Come vederlo in streaming?
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.