Come vedere in streaming Sei vie per Santiago

"Sei vie per SAntiago" è il titolo di un documentario uscito al cinema il 4 giugno 2015

"Sei vie per Santiago" ("Walking the camino: Six ways to Santiago") è il titolo di un documentario che per essere realizzato ha richiesto un periodo di tempo di cinque anni. La regista che lo ha diretto e ideato, Lydia B.Smith, ha infatti raccolto i fondi necessari tramite il crowdfunding, riuscendo a guadagnare 500 mila dollari per poter trasformare il suo sogno in realtà Quando il documentario è uscito nelle sale cinematografiche americane, il successo è stato superiore ad ogni aspettativa; il 4 giugno "Sei vie per Santiago" è approdato anche nei cinema italiani.

Come si può facilmente intuire dal titolo, la pellicola segue il pellegrinaggio moderno di sei persone verso il santuario di Santiago de Compostela, che si trova in Galizia (Spagna). La città e la cattedrale sono di epoca medievale, e sono secoli che fedeli di ogni parte del mondo percorrono la strada lunga 800 chilometri che parte dal Nord della Spagna e arriva fino all'Oceano, per potersi inginocchiare alla tomba di San Giacomo.

Ancora oggi, per le motivazioni più diverse, un numero incredibile di persone, anche non di religione cristiana, decide di ripercorrere il dedalo di sentieri che conduce a Santiago, spesso alla ricerca di una risposta ad una domanda che cela nel suo cuore. La stessa regista lo ha fatto nel 2008, decidendo poi di raccontare altre storie come la sua. 

Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.