“The last kingom” è una serie televisiva inglese di genere storico e drammatico. La trama è ambientata sul finire del nono secolo dopo Cristo.
In quest'epoca, ciò che al giorno d'oggi conosciamo come territorio inglese è ancora diviso in sette regni separati. I vari territori anglosassoni vengono ripetutamente attaccati e, in molti casi, i vichinghi di origine danese conquistano terre sulle quali instaurano il proprio dominio. L'unico regno che ancora resiste all'occupazione vichinga è quello di Wessex, che rimane da solo. Protagonista del telefilm è Uhtred, figlio di un nobile Sassone ma rimasto presto orfano. Da piccolissimo, Uhtred è catturato dai danesi e viene cresciuto come se fosse uno di loro. Egli si ritrova quindi a dover scegliere tra la terra dei suoi avi e le persone che lo hanno cresciuto: nel susseguirsi di guerre, battaglie e occupazioni di territori, la lealtà del giovane è messa continuamente alla prova.
La prima serie, composta di otto episodi, è uscita negli Stati Uniti nel 2015. è ispirata ai primi due romanzi della serie “The Saxon Stories” di Bernard Cornwell. Dato il successo della prima, è prevista anche una seconda stagione, che coprirà gli avvenimenti narrati nel terzo e quarto romanzo della stessa collana.
Se vuoi vedere questo e altri film in streaming clicca qui per una vasta scelta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.