Come vedere in streaming SmoKings

"SmoKings" è il titolo di un film documentario uscito al cinema il 19 marzo 2015

"SmoKings" è l'eloquente titolo di un film documentario diretto da Michele Fornasero, che ha riscosso già un grandissimo successo e ha vinto molti premi di settore, e che il 19 marzo 2015 è stato distribuito nelle principali sale cinematografiche italiane.

"SmoKings" racconta, senza filtri e senza dare giudizi, una storia vera, che è quella dei due fratelli Messina, Gianpaolo e Carlo. I Messina sono due piccoli imprenditori, che nel 2007, a Settimo Torinese, hanno aperto una piccola fabbrica di sigarette, la Yesmoke. In precedenza avevano condotto un'analoga attività in rete, che però erano stati costretti a chiudere.

I Messina, in sostanza, hanno cercato di usare i vuoti burocratici, e i buchi della legge, per aggirare le grandi lobbies di settore, e i monopoli di Stato, per commercializzare un prodotto molto discusso, ovvero, le sigarette. Nel 2014 sono stati arrestati per evasione fiscale. 

Fornasero segue le loro vicende, pubbliche e private, in modo totalmente asettico. Il film è stato sostenuto da Regione Piemonte, Film Commission Torino Piemonte, e Piemonte Doc Film Fund. Per vedere "SmoKings" in streaming web, clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.