Come vedere in streaming The assassin

Tra i film in concorso per il 2015 a Cannes c'è anche il film taiwanese "The assassin"

Molti sono i registi che vengono dall'Oriente e che quest'anno concorrono, a vario titolo, all'interno della nota rassegna cinematografica del Festival del Cinema di Cannes. Tra questi vi è anche Hou Hsiao Hsien e si intitola "The Assassin".

Il regista mancava dal grande schermo da tre anni, e c'è molta attesa per la sua opera ultima. I suoi precedenti lavori sono infatti stati molto apprezzati, da "Flowers of Shanghai" (1998) a "Millenium Mambo" (2001). Con "The assassin" si confronta con il genere wuxia-pian, ovvero un film incentrato sulle arti marziali in epoche passate, un po' considerato l'equivalente del "cappa e spada" occidentale.

"The Assassin" è ambientato in Cina nel IX secolo. La figlia di un generale, Nie Yinniang, viene rapita e trasformata in un'arma micidiale, ricevendo un addestramento marziale e l'input di dover uccidere tutti i disonesti e malviventi. Un giorno torna nel luogo dove è nata con il compito di uccidere l'uomo a cui era stata promessa come sposa e lei si troverà di fronte ad un arduo dilemma. 

Il cast del film è composto da Shu Qi e Chang Chen, che sono due star molto amate in Asia. Shu In Occidente, Shu Qi è conosciuta per la sua partecipazione al film "The Transporter". Chang Chen è invece uno degli attori-feticcio di Wong Kar Wai ("The Grandmaster").

Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.