Come vedere in streaming The Birth of a Nation

Pellicola scritta, diretta ed interpretata da Nate Parker

L'attore e regista Nate Parker ha lavorato per anni alla stesura della sceneggiatura di questo film.

The Birth of a Nation è il frutto di un lungo processo al quale Nate Parker ha lavorato dal 2009 e dal 2016 il film è finalmente disponibile al pubblico.

Presentata al Sundace Film Festival, la pellicola ha avuto un'ottima accoglienza riuscendo ad aggiudicarsi il Gran Premio della Giuria: U.S Dramatic.

L'attore è anche il protagonista di questa toccante pellicola, che ripercorre la vita di Nat Turner, uno schiavo che fin da piccolo impara a leggere per poter studiare la Bibbia e insegnarla ai suoi compagni di schiavitù. Nel 1831 Turner stanco ormai delle condizioni pessime in cui è costretto a lavorare insieme ai suoi compagni, guida un movimento di protesta per protestare e liberare gli afroamericani in Virginia. In poco tempo la manifestazione si trasforma in una violenta rivolta.

Il titolo del film The Birth of a Nation, è chiaramente un riferimento sarcastico all'omonimo film de 1915 Nascita di una nazione.

Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.