Come vedere in streaming The Chosen Ones (Las Elegidas)

"The chosen ones" è un film messicano che concorrerà al Festival di cannes 2015 nella sezione "Un certain regard"

Il Festival di Cannes 2015 avrà luogo tra il 13 e il 24 maggio per la sua 68esima edizione. In concorso per la Palma d'Oro ci sono tre film italiani, ma anche tra i titoli in lizza per altri premi ci sono molti nomi interessanti.

Nella sezione "Un certain regard" concorrerà, tra gli altri, il film messicano "The chosen ones" ("Las elegidas") del regista David Pablos. Pablos si è fatto conoscere per il suo cortometraggio del 2008, "La Canción de los Niños Muertos", e per il suo primo lungometraggio del 2013, "The Life after".

"Las elegidas" parla di una realtà purtroppo molto presente in Messico, ed in particolar modo a Tenancingo, Tlaxcala. Si tratta della tratta di donne per la prostituzione, in particolar modo minorenni.

La storia è tratta da un libro di Jorge Volpi, e racconta di Ulises e Sofia, due ragazzi che i innamorano. Ma il padre di Ulises, Marco, è coinvolto nel traffico di prostituzione, e costringe suo figlio ad entrare a sua volta a farne parte. Sofia sarà la loro prima vittima.

Il cast del film è composto da Nancy Talamantes, Oscar Torres, José Santillán Cabuto.

Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.