Quentin Tarantino torna a dirigere un altro film western dopo Django Unchained
The Hateful eigh è un film di Quentin Tarantino del 2015.
Dopo il grande successo di Django Unchained, Tarantino torna a dirigere un film western, questa volta ambientato nei freddi paesaggi del Nord America.
Nel cast troviamo gli attori Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Lason Leigh, Walton Goggins, Tim Ruth, Bruce Dern e Demina Bichir.
Girato nel sud-ovest del Colorado, Tarantino ha affidato la colonna sonora della pellicola al maestro Ennio Morricone.
Il film si svolge qualche anno dopo la fine della Guerra Civile Americana e mostra il viaggio di una diligenza verso i paesaggi innevati del Wyoming. Nel gruppo troviamo il cacciatore di taglie John Ruth (Kurt Russell) e la sua prigioniera Daisy (Jennifer Lason Leigh), che dovrà essere consegnata alla giustizia. Al gruppo in seguito si aggiungeranno il maggiore Warren (Samuel L. Jackson), diventato poi un valido cacciatore di taglie e Chris Mannix (Walton Goggins) che si è autoproclamato come nuovo sceriffo di Red Rock. A causa della tempesta di neve il gruppo è costretto a fermarsi nella diligenza di Minnie Haberdashery, ma il gruppo non è accolto dalla proprietari ma da quattro sconosciuti. Capiranno ben presto che raggiungere la destinazione non sarà per niente facile.