Come vedere in streaming The Idol

Il film tratto da una storia vera che sta conquistando il mondo.

The Idol è un film drammatico del 2015 diretto dal regista palestinese Hany Abu-Assad.

Dopo aver girato capolavori cinematografici come Paradise Now nel 2006, candidato al Premio Oscar come Miglior Film Straniero, e Omar nel 2013, acclamato al Festival di Cannes, il regista palestinese porta in scena una storia vera, quella di Mohammed Assaf.

Mohammed Assaf vive a Gaza con la sua sorellina. Il loro passatempo preferito è il canto. I due hanno formato anche una band con strumenti trovati in giro o creati grazie alla loro fervida fantasia.

Mohammed cresce e la vita non è per niente semplice. Subisce una grave perdita tra le mura di questa città che non offre futuro. Per aiutare economicamente la sua famiglia, Mohammed fa in tassista, ma non ha mai dimenticato il suo sogno di diventare un cantante e si esibisce ai matrimoni.

Un giorno Mohammed Assaf partecipa al talent Arab Idol, versione araba del talent American Idol. Con la sua voce incanta il popolo e in poco tempo la sua storia diventa simbolo di possibilità.

Era il 2013 quando Mohammed Assaf viene dichiarato vincitore di Arab Idol e la piazza di Nazareth esplose in festa. Tra loro c'era proprio il regista Hany Abu-Assad, pronto a farsi portavoce di questa grande storia.

Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.