Reality, vita reale o fiction?
Il 15 luglio 2015 è andato in onda su Tv Land, canale televisivo americano, l’episodio pilota di The Jim Gaffigan Show.
Nel 2013 in realtà, la casa di produzione Sony Pictures Television vendette l’idea a CBS. Tuttavia dopo continui passi indietro e rinvii da parte del network statunitense, nel giugno 2014 il progetto fu acquistato, con il beneplacito dei produttori, da Tv Land dopo che l'emittente lo giudicò idoneo al target del proprio pubblico.
La serie, scritta e prodotta dal comico americano Jim Gaffigan e da sua moglie Jeannie, è una versione romanzata della loro vita reale.
La trama segue le vicessitudini della coppia stipata, con cinque figli, in un bilocale a New York, tra umorismo (Jim fa il comico anche nello show), scaramucce familiari e un’insaziabile appetito. Nella vita reale, infatti, le tematiche affrontate da Gaffigan nei sui stand-up show ruotano intorno ad una spasmodica ossessione per il cibo e ad una pigrizia cronica, entrambe esasperate.
I personaggi principali sono: Jim Gaffigan interpretato dallo stessi Jim, Jeannie Gaffigan (Ashley Williams), Dave Marks, migliore amico di Jim (Adam Goldberg) e Daniel Benjamin (Michael Ian Black), confidente di Jeannie.
Appaiono in versioni romanzate di se stessi i comici Chris Rock, Dave Attell, Joe Scarborough e Hannibal Buress.
Clicca qui per una vasta scelta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav