Come vedere in streaming The Judge

The Judge è un film di David Dobkin, che ha come protagonisti Robert Downey Jr e Robert Duvall

"The Judge" (titolo rimasto invariato in italiano, e che vuol dire semplicemente "il giudice") è un film del 2014 del regista David Dobkin, di cui sono protagonisti Robert Downey Jr e Robert Duvall.

La pellicola è quella che ha aperto il Toronto Film Festival, ed è attualmente in lizza nella Notte degli Oscar per la performance di Duvall, che è stato candidato a miglior attore non protagonista.

Il film potrebbe sembrare a primo acchitto un legal drama, ma in realtà si gioca più sui toni del dramma familiare. Il protagonista principale è un giovane rampante avvocato di Chicago, Henry Palmer, detto Hank. Questi viene a sapere che sua madre è morta: lei era l'unica della famiglia con cui avesse ancora rapporti. Torna così nella sua città natale dopo tanti anni, e scopre che suo padre, Jospeh Palmer, che è il giudice della contea, è stato accusato di omicidio. Anche se tra lui e suo padre non corre buon sangue, Hank accetterà di difendereJoseph, ma prima dovrà cercare di recuperare un rapporto con lui.

Oltre a Robert Downey Jr e Robert Duvall, del cast fa parte anche Vera Farmiga, che interpreta una fiama di gioventù di Hank.

Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.