Tra i film che concorreranno al Festival del Cinema di Cannes c'è "The treasure"
Al prossimo Festival del Cinema di Cannes, giunto quest'anno alla sua 68esima edizione, parteciperanno molti titoli interessanti. Alla Palma d'Oro concorreranno anche tre registi italiani: alla sezione "Un certain regard" il regista rumeno Carneliu Porumboiu.
Porumboiu ha già vinto un riconoscimento a Cannes nel 2006, con il suo film "A Est di Bucarest" ("12:08 East of Bucharest"). Quest'anno si presenta con "The treasure" (titolo originale, "Comoara"), una commedia che ha come protagonista un papà sognatore.
Il protagonista si chiama Costi, è un papà trentenne che ama leggere tutte le sere al suo bambino di cinque anni le storie di Robin Hood, il ladro di Sherwood che ruba ai ricchi per donare ai poveri. Anche Costi vorrebbe essere come lui. Un giorno, il suo vicino lo chiama per condividere con lui un grande segreto. Nel giardino di casa c'è nascosto un tesoro, ma per trovarlo ha bisogno di un metal detector.
Il cast del film è composto da Toma Cuzin (Costi), Adrian Purcărescu (Adrian), Corneliu Cozmei (Cornel), Radu Banzaru (Vanzator), Florin Kevorkian (Sef Costi).
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.