Come vedere in streaming The young pope, la serie ideata da Paolo Sorrentino

Il controverso pontificato di Lenny Belardo divenuto papa Pio XIII raccontato da Paolo Sorrentino in The Young Pope, una delle serie più discusse del 2016.

The young pope è la serie televisva di Paolo Sorrentino, trasmesso inizialmente in Italia su Sky Atlantic a partire dal 21 ottobre 2016. La serie è incentrata sull'inizio del pontificato di Lenny Belardo divenuto Papa Pio XIII. Si tratta di una serie coprodotta da Sky plcHBO e Canal+. Fra il 2016 e il 2017 è stata trasmessa in Germania, Francia, Austria, Regno Unito, Irlanda e Stati Uniti.

The Young Pope, streaming disponibile sulla piattaforma ufficiale

Attualmente The Young Pope è disponibile su Sky Atlantic, piattaforma del bouquet Sky, il che significa che tutti gli abbonaty a Sky Go lo possono trovare direttamente sulla piattaforma. Per i non abbonati la serie, composta di dieci puntate, è disponibile anche sulla piattaforma NowTV, che come sappiamo offre un periodo di prova gratuito e funziona su tutte le principali piattaforme. The Young Pope è disponibile anche su iTunes, dove è possibile acquistare l'intera serie in blocco.

The young Pope, cast e trama

Lenny Belardo (Jude Law) è un giovane cardinale americano, tranquillo e senza particolari ambizioni politiche. Viene eletto papa quasi a sorpresa, e le vicende raccontate nella serie ne raccontano le diverse sfaccettature. Papa Pio XIII è una figura della quale emergono alcune contraddizioni. Se da un lato risulta essere troppo conservatore e con una visione assolutamente chiusa rispetto alle nuove realtà, dall'altra emerge un uomo sempre vicino ai deboli e ai più poveri. Il pontefice dovrà affrontare l'abbandono degli affetti personali e l'angoscia che in futuro anche Dio possa abbandonarlo. Lenny Belardo però non teme di farsi carico di quella missione a cui è stato chiamato e difendere la religione che rappresenta. Un pontificato molto difficile  e non certo privo di tentazioni.



Oltre all'attore Jude Law che interpreta la parte di papa Pio XII, recitano sul set di "The Young Pope" anche Diane Keaton, Scott Shepherd, Silvio Orlando, Cécile De France, Ludivine Sagnier, Javier Camara, Marcello Romolo, Toni Bertorelli, Ignazio Oliva e Armando Pizzuti.

La serie ha riscosso un discreto successo e anche se non è ancora stata annunciata una seconda stagione, Sky e HBO hanno annunciato un sequel/spinoff chiamato The New Pope, una miniserie che avrà come protagonista un nuovo papa, le cui riprese inizieranno nel 2018