True Detective è stata una serie cult del biennio 2014 / 2015, che spesso viene riproposta. Per i veri fan, ecco come vederla in streaming.
True Detective è una serie televisiva statunitense scritta e totalmente ideata da Nic Pizzolatto. Negli Stati Uniti è stata trasmessa dal network via cavo HBO, mentre in italia il debutto è stato sul canale Sky Atlantic. La serie al momento conta due stagioni, ciascuna di 8 episodi, e formalmente è ancora in corso: non è cioè stata dichiarata ufficialmente chiusa dall'emittente.
True Detective: streaming non accessibilissimo
Come purtroppo accade spesso con le serie importanti ma non caratterizzate da un successo planetario, la reperibilità di True Detective e di true detective, seconda stagione in streaming non è poi così alta. True Detective 2 si può vedere sulla piattaforma Now TV. Sulla piattaforma di Sky tuttavia non sembra essere disponibile la prima serie. Anche le altre piattaforme mettono a disposizione solo la seconda serie, mentre la prima sembra non essere disponibile, quantomeno in italiano. I possessori di un abbonamento Sky compatibile possono comunque raggiungere tutti gli episodi attraverso la piattaforma Sky on Demand.
True Detective: informazioni.
Uno degli aspetti più interessante di questa serie è il fatto che è concepita per essere antologica: ad ogni stagione di rinnovano sia il cast sia la storia che fa da filo conduttore alle vicende.
Bellissimo il cast della prima stagione composta da otto episodi diretti da Cary Joji Fukunaga, tra cui i detective Rust Cohle (Matthew McConaughey) e Marty Hart (Woody Harrelson), che racconta le vicende di due detective a caccia di un serial killer in Lousiana. La storia si svolge in un arco temporale molto lungo, dal 1995 al 2012, e segue lo sviluppo del caso, fino alla riapertura.
I protagonisti della seconda stagione sono invece i detective Ray Velcoro (Colin Farrell), Paul Woodrugh (Taylor Kitsch) e Ani Bezzerides (Rachel McAdams). In questa stagione le storie si incrociano intorno a un solo omicidio, quello di un importante politico locale.
Secondo un giudizio quasi unanime di critica e appassionati, la seconda stagione è stata piuttosto sotto tono rispetto alla prima, forse anche per la natura stessa della serie che non permette un certo tipo di continuità. In ogni caso le notizie su una possibile terza stagione di True Detective continuano a riemergere di tanto in tanto, segno che il progetto non dovrebbe essere accantonato del tutto.