Come vedere in streaming Un uomo tranquillo

"Un uomo tranquillo" è un film di John Ford del 1952 vincitore di due premi Oscar

"Un uomo tranquillo" ("The quiet man") è un film giudicato tra i migliori del regista John Ford. Questi era noto soprattutto per i suoi film western: nel 1952 però decise di fare un omaggio alla sua terra nati, l'Irlanda, raccontando in una delicata commedia il ritorno a casa di un emigrante.

Sean Thornton, infatti, dall'Irlanda si è trasferito in America, dove ha svolto una proficua carriera di pugile. Un giorno però, stanco di quella vita, e desideroso di lasciarsi alle spalle un brutto episodio che ha segnato la sua carriera, decide di tornare al paese natìo. Qui incontra Mary Kate e se ne innamora. La chiede dunque in sposa al fratello, il quale però non vuole concedere ai due la dote, perchè avverso alle nozze.

Questo fa infuiare Mary Kate che, dopo essersi sposata, rifiuta di consumare il matrimonio. Sean, per mettere le cose a posto, dovrà convincere a suon di pugni il fratello di lei, diventando infine suo amico.

L'interprete principale è un inedito John Wayne, al cui fianco c'è una splendida Maureen O'Hara. Il film si portò a casa due Oscar, tra cui quello per la miglior regia, ma aveva avuto sette nomination in tutto.

Per vedere il film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.