"Una nuova amica" è un film francese del regista Francois Ozon
"Una nuova amica" ("Une nouvelle amie") è l'ultimo film diretto dal regista francese Francois Ozon. Ozon è noto soprattutto per il film "8 donne un mistero" (2002), ma anche per "Giovane e bella" ("Jeune et Jolie", 2013).
"Una nuova amica" racconta la storia di due grandi amiche che si chiamano Claire e Laura. Le due donne sono legate fin da quando erano bambine, e quando Laura muore prematuramente, lasciando il marito David e un bambino piccolo, Claire si sente in dovere di aiutare la sua famiglia. Scoprirà però che David ha un singolare segreto: in casa infatti si traveste da donna. Ma questo, anzichè scioccarla, la avvicinerà sempre più a lui.
Il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 19 marzo, ed ha come protagonisti principali Romain Duris (David) e Anais Demoustier (Claire). Come è nello stile di Ozon, nella pellicola si indagano le pulsioni più profonde delle persone, quelle inaspettate, spesso sconosciute a loro stesse.
"Una nuova amica" può anche essere visto in streaming web: clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.