Come vedere in streaming Una Tomba per le Lucciole

Una tomba per le lucciole è il nuovo capolavoro dello Studio Ghibli, ecco come vederlo in streaming.

Tutto inizia con la morte di un ragazzo nel settembre del 1945: muore in solitudine stringendo una scatola di latta contenente poche, piccole ossa. 
Dopo la sua morte un passante lanca via la scatola e da lì appaiono due fantasmi che iniziano a raccontare la loro storia con un flashback: il fantasma del ragazzo e di una bambina.  Il flashback inizia con la storia del ragazzo, Seita, che si ritrova nel giugno del 1945 a dover scappare dal suo villaggio con la sorellina perché gli americani lo stanno bombardando e incendiando. 
Vede morire la madre per gravi ustioni mentre il padre perisce in battaglia. Rimangono lui e la sorellina, orfani e sperduti nel caos della seconda guerra mondiale. 
I due ragazzini scappano sulle rive di un lago circondati dalle lucciole, in un rifugio, tornando di tanto in tanto in città per le provviste. La sorellina muore lentamente per denutrizione e, alla fine, muore anche il ragazzo. Ma la morte li ha riuniti: sulla collina, infatti, di notte si possono vedere i due fantasmi abbracciati e circondati da tantissime lucciole

Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.