"Uno, anzi due" è l'ultimo film di Maurizio Battista, che uscirà nelle sale cinematografiche il 9 aprile 2015
Il 9 aprile 2015 debutterà sul grande schermo dei cinema di tutta Italia l'ultimo film del noto comico televisivo Maurizio Battista. Il titolo del film è "Uno, anzi due", la regia è stata affidata a Francesco Pavolini, mentre la sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Battista.
L'esordio del film è a dir poco drammatico: il protagonista, che si chiama anche lui Maurizio come l'attore che lo interpreta (Battista) è in piedi sul parapetto di ponte Milvio a Roma, e minaccia a gran voce di volersi suicidare. Questo fa radunare una gran folla attorno a lui. Così l'uomo comincia a raccontare il perchè abbia infine deciso di suicidarsi.
La storia comincia con la morte del padre di Maurizio, Nando. Questi, da tutti creduto un uomo per bene, ha in realtà lasciato la sua famiglia in un mare di guai, poichè aveva contratto numerosi debiti. Il figlio dovrebbe rettificare questa situazione ma non ha il coraggio di dire la verità agli altri e continua a portare avanti la finzione di suo padre. Ovviamente, le cose si complicheranno.
Nel cast del film compaiono anche Ninetto Davoli, che è Nando, e Claudia Pandolfi, che è Suellen, la sorella di Maurizio.
In attesa che il film esca al cinema, lo si può vedere in streaming web: clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.