Come vedere in streaming Vergine giurata

"Vergine giurata" è il titolo di un film italiano uscito nelle sale il 19 marzo 2015

"Vergine giurata" è il titolo del primo lungometraggio di Laura Bispuri, una giovane regista che però ha già collezionato molti premi importanti con i suoi cortometraggi. Con "Biondina" ha ottenuto il Nastro d'Argento come talento emergente dell'anno; con "Passing Time" il David di Donatello.

"Vergine giurata", che è stato presentato in anteprima al Festival del Cinema di Berlino, è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 19 marzo 2015. la sceneggiatura è stata tratta da un libro di Elvira Dones.

La protagonista si chiama Hana, ed è una ragazza albanese costretta a vivere in un ambiente chiuso e retrogrado, dopo essere rimasta orfana. Per riuscire ad affermarsi in un mondo che è dominato dal maschilismo, Hana si trasforma in Mark: inizia a vestirsi da uomo e a comportarsi da uomo, eliminando da se ogni traccia di femminilità. Solo dopo molti anni, grazie ad un viaggio in Italia, inizierà a tornare ad essere Hana.

La protagonista femminile del film che interpreta Hana è Alba Rohrwacher, che nel corso della sua carriera ha vinto due David di Donatello e un Nastro d'Argento. Tra gli altri interpreti, ci sono Flonja Kodheli, Lars Eidinger, Luan Jaha, Bruno Shllaku.

Per vedere in streaming "Vergine giurata", clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.