Come vedere in streaming Vulcano

Tutti i fan dell'immortale Anna Magnani non potranno davvero perdersi Vulcano, film capolavoro diretto da William Dieterle. Ecco come vederlo in streaming.

Vulcano è un film del 1950 diretto dal regista William Dieterle e ambientato nelle suggestive isole Eolie, in Sicilia, più precisamente tra Vulcano e l'isola di Salina, nell'estate del 1949. Un'analogia importante con la pellicola di Roberto Rossellini, Stromboli terra di Dio, con protagonista Ingrid Bergman. 

Il film, prodotto dalla casa produttrice Panaria Film del Principe Francesco Alliata, uscì nelle sale cinematografiche italiane in prima visione il 2 febbraio 1950. Forse non tutti sanno che della troupe fece parte anche l'etnologo e fotografo Fosco Maraini. 

Ma veniamo alla trama del film: si tratta della storia di Maddalena, una ex prostituta che, tornata sulla propria isola natìa, viene accolta dalla sorella Maria, che non vedeva da piccola, ma viene rifiutata dagli altri abitanti. Maddalena riuscirà a liberare la sorella da uno spasimante assillante ma, nonostante il desiderio di una vita felice, andrà incontro ad un tragico destino.

Tra gli interpreti del film ricordiamo, oltre alla splendida Anna Magnani nel ruolo di Maddalena Natoli, anche Rossano Brazzi (Donato), Geraldine Brooks (Maria), Eduardo Ciannelli (Giulio), Adriano Ambrogi (Don Antonio), Lucia Belfadel (Carmela), Cesare Giuffre (Alvaro), Enzo Staiola (Nino), Ignazio Consiglio (capitano della nave) e Rosina Fiorini Galli (lavoratrice). 

Clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.