La pellicola narra le vicende del festival heavy metal
Il film “Wacken 3D” è stato prodotto l’anno scorso in Germania. La pellicola è stata diretta da Norbert Heitker. Tra gli interpreti principali del lungometraggio ricordiamo: Rammstein, Alice Cooper, Deep Purple, Motörhead, Henry Rollins, Breanna Banfield, Katie McHoes, Micha Reese, Salman U. Syed, Cielu Wang, ed altri ancora. Il film “Wacken 3D” è un documentario della durata di 90 minuti. La pellicola uscirà nelle sale cinematografiche il giorno martedì 24 novembre 2015.
Il documentario racconta le vicende del festival famoso in tutto il mondo (che viene ospitato da 25 anni nel piccolo paese di Wacken). L’evento musicale può ospitare fino a 75 mila appassionati della musica metal. In occasione del 25° anniversario della rassegna musicale, il documentario narra la registrazione dei concerti, gli eventi speciali, i backstage. Inoltre verranno anche messe in onda all’interno della pellicola diverse interviste fatte ai partecipanti alla manifestazione.
Il piccolo villaggio tedesco una volta all’anno diventa il palcoscenico ideale del regno del metal, ospitando il meglio della scena mondiale. È un’esperienza unica del suo genere: da vivere con tanto entusiasmo.